Le sorelle Rodriguez, senza ombra di dubbio, sono le sorelle più famose d’Italia, quelle su cui sono puntati i riflettori di fotografi, grandi brand mondiali e programmi televisivi. Stiamo parlando di Belen e Cecilia Rodriguez, diventate ormai star anche su Instagram.

Prima la compagna di Stefano De Martino, poi quella di Ignazio Moser, sono riuscite ad attirare su di loro gli occhi di tutto il mondo. Così, le copertine dei giornali e il feed di Instagram sono pieni di foto che ritraggono le due belle argentine.

Vediamo più nello specifico come le sorelle Rodriguez utilizzano i social network e in che modo sono diventate due delle influencer più ricercate.

Belen Rodriguez: oltre 9 milioni di followers ai suoi piedi

Tra le due Rodriguez, sicuramente è Belen quella con più seguito e più visibilità, sia sui social sia nei programmi televisivi. Il suo account ufficiale @belenrodriguezreal conta al momento 9,4 milioni di followers e oltre 6mila post pubblicati. Dati lampanti di quanto dietro Belen Rodriguez si muova

Belen

Foto di Gallo Restaurant

davvero un esercito di fan, engagement e fatturato.

Sul suo profilo Instagram, l’argentina pubblica foto in cui si ritraggono accessori di moda come occhiali da sole, borse, gioielli, costumi. Ma anche prodotti di bellezza e di make up. La maggior parte di questi risultano come post sponsorizzati: non è un caso che ultimamente brand come Jadea abbiano scelto proprio lei per pubblicizzare l’abbigliamento intimo.

Secondo il sito Influencer Wiki, Belen occupa il terzo posto nelle classifiche totali dei seguaci di Instagram considerando anche che un post ottiene 527 commenti circa e 205.168 like.

Non possiamo sapere con certezza quanto Belen Rodriguez guadagni con il suo lavoro di Influencer, ma negli ultimi 30 giorni si calcola un valore stimato di 500.000 euro. Come si può ben immaginare, intorno a lei ruota un business milionario.

Cecilia Rodriguez, sulle orme della sorella

Nella famiglia Rodriguez, come anticipato, c’è anche un’altra sorella che sta prendendo piede nel mondo dell’influencer marketing ed è Cecilia. Nata nel 1990, la formosa argentina è salita agli onori della cronaca rosa per la sua relazione con l’ex tronista Francesco Monte a cui ha fatto seguito l’innamoramento più famoso nella storia del Grande Fratello Vip scoppiato con il figlio d’arte Ignazio Moser.

Seguendo l’insegnamento della sorella, anche lei ha sfruttato al massimo il canale Instagram per il lavoro di influencer marketing. Il suo profilo @chechurodriguez_real conta 4,2 milioni di followers, meno rispetto a quelli della sorella, ma quanto basta per farla diventare una star del web. Secondo il sito Influencer Italia, negli ultimi 30 giorni il valore stimato di guadagno è di 210.600 euro.

Si capisce bene quanto le sorelle Rodriguez siano vere e proprie potenze del web, che fanno girare migliaia di euro per ogni loro post pubblicato. E, per sfruttare al meglio la loro visibilità, insieme hanno dato vita alla linea di costumi, abbigliamento mare e accessori Me Fui da loro disegnati.

Se vuoi sapere di più sulle strategie di influencer marketing, contattaci.

Ti potrebbero interessare: