Salita agli onori della cronaca rosa per la sua love story con Francesco Chiofalo, Antonella Fiordelisi è una delle modelle italiane che, cavalcando l’onda del successo, sta riuscendo a dire la sua nel mondo dell’influencer marketing.

L’affascinante salernitana conta sul suo profilo Instagram (@antonellafiordelisi) oltre il milione di followers. La sua attività su questo social è molto attiva: basta considerare che dal 2013, anno di apertura dell’account, sono ben 4.785 i post pubblicati.

Come spesso accade per le influencer, anche nel caso della Fiordelisi la community di followers su Facebook è nettamente inferiore rispetto a Instagram: sono “solo” 41mila gli utenti che seguono la sua pagina ufficiale.

Ma vediamo più nel dettaglio come Antonella Fiordelisi utilizza i social network.

Antonella Fiordelisi su Instagram

Dopo la vittoria a Miss Granata, Antonella è diventata famosa e conosciuta al grande pubblico prima con la partecipazione a Temptation Island come tentatrice e in seguito a Uomini e Donne come corteggiatrice. Da lì

Antonella-Fiordelisi

Immagine dalla pagina Facebook di Antonella Fiordelisi

Antonella non si è più fermata e, anche grazie alla sua splendida forma fisica smagliante, è stata notata dai brand.

Infatti, come spesso accade con chi ha una community molto forte, anche nel caso di Antonella diverse sono le aziende che stanno puntando su di lei per promuovere nuovi prodotti.

Come si può notare dal suo profilo Ig, la schermitrice italiana, mettendo in mostra il suo fisico scultoreo, sponsorizza soprattutto capi di abbigliamento, bikini e prodotti cosmetici. Diverse, infatti, sono le aziende con cui ha stretto partnership pubblicizzate. Così oltre a condividere momenti della sua vita quotidiana, anche in compagnia del suo fidanzato o del suo adorato cagnolino Fiocco, Antonella Fiordelisi utilizza Instagram principalmente per lavoro.

Infine, Antonella, oltre ad utilizzare le Instagram stories, fa leva anche sulle storie in evidenza: utilizza questo canale sia per raccontare dei suoi viaggi e della sua vita, ma soprattutto per raccontare le campagne pubblicitarie e gli eventi televisivi a cui partecipa.

Se vuoi conoscere di più sull’influencer marketing contattaci.

Ti potrebbe interessare:

  • Guida all’Influencer Marketing.