Tutti conoscono Georgina Rodriguez in quanto compagna del numero 7 della Juve, Cristiano Ronaldo, e come influencer su Instagram.
Dall’alto dei suoi 18 milioni di followers, la bella ventiseienne argentina è una vera e propria “macchina da guerra” in termini di business e fatturato.
Oltre ad essere una delle donne più invidiate del pianeta, è anche colei che ha saputo trasformare la sua popolarità in una fonte continua di guadagno. Il digitale è diventato per lei una miniera di seguaci, visibilità e denaro.
Georgina Rodriguez su Instagram
Di una bellezza mozzafiato, Georgina è una delle influencer più affermate nel panorama delle celebrities. Sebbene non raggiunga gli oltre 200 milioni di followers del famoso compagno, il suo
account @georginagio riesce bene a districarsi nella selva di Instagram. Basti considerare che solo 2 milioni di seguaci la distanziano da Chiara Ferragni e ha superato anche la moglie di Lionel Messi, Antonella Roccuzzo.
Ma, come sappiamo, in una strategia digitale il numero dei followers non è tutto. I dati importanti provengono dalle interazioni, dalle impression e dalla visibilità che ciascun post riesce a ottenere. Ecco perché sui social network non ci si improvvisa.
E non è nemmeno un caso che quest’anno sia riuscita a calcare il prestigioso palco di Sanremo nella terza puntata per cui, pare, abbia guadagnato 25mila euro.
Ovviamente, bisogna dirlo: nel caso di Georgina la sua relazione con uno degli attaccanti più forti degli ultimi anni ha influito, e non poco, nella crescita esponenziale di visibilità e fatturato!
Le grandi aziende hanno puntato sulla modella di Buenos Aires per sponsorizzare i loro prodotti. Così, oltre ad immortalare i momenti della sua vita privata in compagnia dei suoi figli, pubblica storie e post con prodotti dei grandi brand mondiali.
A differenza della su citata Ferragni, utilizza il sito georginarodriguez.com come vetrina di alcuni suoi scatti in bikini o su una barca con l’indirizzo email del suo staff manageriale.
Georgina Rodriguez: quanto guadagna come influencer?
In molti si chiederanno quanto costi un post della bella e famosa Georgina Rodriguez. Non abbiamo certezze in merito, ma sembrerebbe che i guadagni per post si aggirino all’incirca sui 10mila euro. Per questo, soltanto per la pubblicazione, le entrate raggiungono quota 4milioni di euro.
Anche i post e le storie sponsorizzati rappresentano un’importante fonte di guadagno: brand di orologi, costumi e abbigliamento vedono in lei un’importante vetrina digitale.
A questo va aggiunto anche tutto quello che ruota intorno alla sua figura: copertine dei tabloid di tutto il mondo, partecipazione agli eventi più esclusivi, vita mondana e resort di lusso.
Se vuoi attivare una strategia di influencer marketing, contattaci.
Ti potrebbe interessare: