Come acquisire Fan di qualità per la tua pagina FB?
Ti capita spesso di chiederti “come posso acquisire fan di qualità per la mia pagina Facebook”, vero?
I modi sono molteplici.
- Il modo più semplice e meno economico è quello di lanciare una campagna di Facebook ADS con obiettivo acquisizione Follower. Ovviamente, la qualità dei tuoi FAN acquisiti dipenderà dalla targetizzazione della campagna;
- Coordina attentamente il tuo materiale offline (6 per 3, opuscoli, volantini, etc) e fai in modo che ci sia un rimando alla tua pagina Facebook. Si tratta di un modo strategico ed organico per ottenere Fan;
- Se attivi altre campagne di Facebook ADS oltre a quella di cui abbiamo parlato al punto 1, ad esempio interazione per singolo post, traffico o conversione, puoi invitare gli utenti che hanno interagito con il tuo post a diventare fan della tua pagina. Si tratta di un modo organico e molto performante per ottenere nuovi fan. Tuttavia, non esagerare per evitare di essere segnalato come spammer da Facebook e la qualità del risultato dipende dalla targetizzazione che hai dato alla tua sponsorizzazione;
- Offri incentivi al punto vendita per chi diventa Fan della tua pagina. Esempio sconti immediati sull’acquisto di un prodotto se un tuo cliente dimostra di essere Fan della tua pagina. Si tratta di un modo organico per ottenere Fan e soprattutto ti permette di creare una forte interazione con essi;
- Se invii email periodiche ai tuoi utenti, non dimenticarti di incoraggiarli a diventare fan della tua pagina. Il corpo della mail può presentare un messaggio di questo tipo “Per avere offerte in esclusiva seguici sulla nostra pagina”. Se non sai come inviare email o non hai abbastanza budget, inizia ad allenarti con Mailchimp: è facile, professionale e ti permette di inviare email in modo gratuito fino a 2000 contatti;
- Il metodo del passaparola funziona sempre. Clienti o utenti soddisfatti rappresentano uno dei canali principali per raggiungere nuovi fan di qualità.
Hai bisogno di acquisire nuovi clienti attraverso la tua presenza online? Contattaci.
Se non l’hai ancora fatto, iscriviti a Facebook e crea la tua pagina aziendale.